Sono 47 tra sindaci, assessori, presidenti di Quartiere e consiglieri gli iscritti al corso di formazione “Governare il cambiamento. Istituzioni locali e cittadini, insieme si può”, per dare agli amministratori locali eletti nell’ambito della Città metropolitana di Bologna nel giugno 2016 informazioni e conoscenze utili all’esercizio del loro mandato.

L’iniziativa, organizzata da Urban@it – Centro nazionale di studi per le politiche urbane – Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Università degli Studi di Bologna, si terrà sabato 4 e domenica 5 febbraio all’Urban Center Bologna in Salaborsa, piazza Nettuno 3.

Il corso è organizzato nell’ambito del progetto Urban@bo, piattaforma per la condivisione della conoscenza sulle politiche urbane promossa da Università, Comune e Città metropolitana di Bologna e da Urban@it.

Il programma della due giorni vedrà professori universitari ed esperti portare il proprio contributo su tutti i temi della vita amministrativa, dalla finanza locale alla cultura, dal quadro giuridico della pianificazione urbanistica agli strumenti per governare in maniera integrata mobilità, ambiente e territorio. E ancora, ci sarà un focus sulle politiche abitative e sui nuovi cittadini.

La quota a carico di ciascun partecipante è di 20 euro e serve a coprire esclusivamente le spese di organizzazione, in quanto i docenti svolgeranno il loro incarico a titolo gratuito.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.

Per informazioni:

Avv. Francesco Tentoni, Responsabile Servizio innovazione istituzionale e amministrativa Città metropolitana di Bologna, tel. 051.659.8034 – fax 051.659.8183 e-mail francesco.tentoni@cittametropolitana.bo.it

Dott. Silvana Sebastiani, Segreteria di Urban@it, tel. 051.2093920 e-mail segreteria@urbanit.it

 

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Pixabay).